Prossimi appuntamenti per i ragazzi e i giovani dell diocesi

Di seguito alcuni appuntamenti diocesani che il servizio di pastorale giovanile propone al fine di concretizzare proposte formative ricche e valide e offrire esperienze di fede e di fraternità.

• Il 15 novembre p.v., presso la Parrocchia S. Rita in Taranto, alle ore 19.00, guidata dal nostro Arcivescovo ci sarà una catechesi laboratoriale dal tema: L’annuncio gioioso della Resurrezione nella nostra vita. Al termine di un primo momento comunitario, i ragazzi e i giovani, divisi per fasce d’età, vivranno dei laboratori animati da don Giorgio Nacci, dell’Arcidiocesi di Brindisi Ostuni e don Francesco Simone.

• 18 Novembre p.v., alle ore 19.00, presso il nostro Seminario Arcivescovile, ci sarà l’incontro con i responsabili parrocchiali dei gruppi ministranti per l’organizzazione della festa diocesana dei ministranti del prossimo primo dicembre, con la partecipazione dell’A.C.R. e della Branca L/C della Zona Taranto.

• 28 Novembre p.v., alle ore 19.00, presso il Seminario Arcivescovile si terrà il primo incontro dei ragazzi e dei giovani partecipanti all’esperienza estiva del musical. Vi preghiamo di segnalarci i nominativi degli interessati all’indirizzo email giovani@diocesi.taranto.it entro il 21 novembre.

• 1 Dicembre p.v., festa diocesana dei ministranti in preparazione alla giornata pro-seminario, in Seminario, dalle 8.30 alle 16.30.

• 29 dicembre p.v., giornata di fraternità e spiritualità per i giovani della nostra Arcidiocesi, presso il nostro Seminario di Poggio Galeso.

Martedì 5 novembre p.v., alle 20.30, riparte l’esperienza mensile della lectio divina presso la cappella del Seminario Arcivescovile.