Tutta la chiesa in preghiera per le vocazioni

LA GIORNATA MONDIALE DI PREGHIERA PER LE VOCAZIONI

"Creare Casa" (ChV 217)

“Creare casa” (ChV 217) è il tema scelto dal Centro Nazionale per le Vocazioni per la prossima 61° Giornata Mondiale di Preghiera per le vocazioni che si vivrà il 21 aprile, IV Domenica del Tempo di Pasqua.

In preparazione alla Giornata, il centro diocesano per le vocazioni propone alle singole comunità della Diocesi il seguente materiale di animazione vocazionale (cliccare sulle singole voci).

– Il messaggio del Santo Padre Francesco per la Giornata Mondiale;
– Uno schema di adorazione eucaristica per le vocazioni da vivere nelle parrocchie durante il mese di aprile; (+ allegato, formato per stampa come opuscolo)
– Uno schema di incontro vocazionale per i fanciulli dell’iniziazione cristiana (+ allegato, immagini da ritagliare);
– Uno schema di incontro vocazionale per giovani e giovanissimi.

Vi ricordiamo, inoltre, due importanti appuntamenti diocesani che si vivranno presso il Seminario Arcivescovile di Taranto:
– Venerdì 19 aprile (ore 19), la Veglia Diocesana di preghiera per le vocazioni presieduta dall’Arcivescovo. Invitiamo tutte le comunità parrocchiali, i sacerdoti, i religiosi e le religiose della nostra Diocesi a partecipare alla veglia. In modo particolare incoraggiamo le fasce giovanili a prendere parte a questo importante momento di preghiera per le vocazioni;

la locandina ufficiale

– Domenica 21 aprile (ore 8.30-13), la Giornata Diocesana del Ministrante (per ragazzi e ragazze da 6 a 30 anni). La giornata prevede un tempo iniziale di attività, giochi e laboratori e la partecipazione alla Santa Messa presieduta dall’Arcivescovo. Incoraggiamo i parroci a coinvolgere i ministranti delle proprie comunità, comunicando la presenza e il numero di partecipanti entro domenica 14 aprile.

la locandina ufficiale

Vi aspettiamo!