Se non io…chi?

Giornate all'insegna della custodia del creato

Il periodo estivo, per le nostre realtà pastorali, è un’occasione propizia per vivere diverse esperienze comunitarie ed educative come l’oratorio o i diversi campiscuola. Anche il Servizio Diocesano per la Pastorale Giovanile desidera offrire, nel pieno rispetto delle norme anti-contagio, un’esperienza formativa che possa coinvolgere in prima persona giovani e ragazzi delle nostre parrocchie, gruppi e movimenti, dai 15 anni in su.

«Se non io chi», è un’occasione che nasce dal desiderio dell’Arcivescovo per entrare nel messaggio della Laudato sì attraverso momenti di formazione e di attività volte a riqualificare alcune zone della città di Taranto e del nostro territorio provinciale. I partecipanti, divisi in piccoli gruppi, avranno la possibilità di vivere questa esperienza o nel pomeriggio del sabato o nella mattinata di domenica. Le giornate scelte sono: 20 e 26 giugno, 3, 4 e 10 luglio (la partecipazione è legata ad una sola data e non a tutte).

Per questioni organizzative, i parroci o i responsabili parrocchiali dei gruppi giovanili, sono invitati a segnalare via mail (giovani@diocesi.taranto.it) i nominativi dei partecipanti con un eventuale recapito e una preferenza di data (indicativa e non vincolante ai fini della partecipazione) entro il 10 giugno p.v.

Queste giornate vogliono essere un’occasione per prepararsi a vivere, il prossimo 3 ottobre, un appuntamento che vedrà coinvolti i nostri giovani insieme con l’Arcivescovo, in occasione della Settimana Sociale dei cattolici italiani.

Don Francesco Maranò e don Francesco Tenna sono sempre a disposizione per ulteriori informazioni e chiarimenti.