"Laudato sii, mi Signore!"

Pellegrinaggio ad Assisi per ragazzi e giovani dai 14 anni in su

Sulle orme di San Francesco e del Beato Carlo Acutis

Dopo l’intensa esperienza della peregrinatio della reliquia del Beato Carlo Acutis, il servizio diocesano per la pastorale giovanile organizza un pellegrinaggio ad Assisi nei giorni 10 e 11 aprile p.v.

L’evento è destinato a ragazzi e giovani dai 14 anni in sù provenienti dalle comunità parrocchiali e dalle realtà associative delle nostra diocesi. I minori dovranno essere accompagnati da un educatore (come specificato nel modulo di iscrizione).

Si partirà nella prima mattinata del Lunedì in Albis, 10 aprile, per arrivare nella meravigliosa città umbra nel primo pomeriggio. Il rientro è previsto per martedì 11 aprile, in serata.

Sarà possibile visitare i luoghi cari alla vita di Francesco (la Basilica, la casa natale, la Basilica di Santa Chiara, la Basilica di Santa Maria degli Angeli) e il Santuario della Spogliazione, dove riposano le spoglie del Beato Carlo Acutis. Ad accogliere i pellegrini sarà Padre Carlos Ferreira, già presente a Taranto nelle scorse settimane in occasione della peregrinatio delle reliquie del giovane beato.

Il pellegrinaggio vuole essere l’occasione di ringraziare il Signore per i doni di grazia ricevuti durante la settimana di missione con il Beato Carlo nelle nostre diocesi.

Il costo del pellegrinaggio è di 110 euro comprensivi di viaggio, assicurazione, vitto e alloggio presso la struttura “Villa Verde” di Assisi, visita guidata ai luoghi di culto.

Si è pregati di dare la propria adesione entro il 20 marzo contattando:

don Francesco Maranò 3409705114

don Francesco Manisi 3287724556

scheda di iscrizione per minori

scheda di iscrizione per maggiorenni

La locandina