Sabato 25 novembre presso la Parrocchia San Lorenzo da Brindisi

GIORNATA DIOCESANA DEI GIOVANI

"Lieti nella Speranza" (Rm 12,12)

Nell’Esortazione apostolica post-sinodale Christus vivit, papa Francesco indicava Cristo come “la nostra speranza e la più bella giovinezza di questo mondo” (ChV1). Adesso, con i temi delle prossime GMG, Sua Santità invita i giovani ad approfondire il significato della speranza cristiana e a testimoniare con gioia che Cristo è vivo.

La Giornata Mondiale della Gioventù nelle diocesi è stata voluta dal Santo Padre nella solennità annuale di Cristo Re dell’Universo.

Il tema della GMG diocesana per il 2023 è tratto dalla lettera di San Paolo ai Romani (12,12): “Lieti nella speranza“.

Per vivere al meglio questa giornata, in comunione con tutta la chiesa, il Servizio Diocesano per la Pastorale Giovanile propone a tutti i ragazzi e i giovani della comunità diocesana un’intenso pomeriggio di animazione, testimonianze preghiera.

L’appuntamento è al 25 novembre, dalle ore 17 alle ore 20, presso la Parrocchia San Lorenzo da Brindisi in Taranto.

Il pomeriggio si aprirà con un momento di accoglienza e di animazione presso il campetto della parrocchia. In seguito, dopo aver accolto l’Arcivescovo, ci si sposterà in chiesa per un tempo di ascolto di alcune testimonianze sulla speranza, intervallate dall’animazione musicale degli “Akusimba”.

Alle ore 18.45 avrà inizio la veglia di preghiera presieduta dall’Arcivescovo, Mons. Ciro Miniero.

Invitiamo a compilare l’iscrizione (per gruppo) aprendo il seguente link.

La locandina dell’evento.