In cammino verso la GMG di Lisbona

“Maria si alzò e andò in fretta”

La Giornata Diocesana della Gioventù a Taranto

Sabato 19 novembre 2022, tutti i giovani della nostra Arcidiocesi sono chiamati a partecipare ad una serata di fraternità, animazione e preghiera in occasione della Giornata Diocesana della Gioventù che avrà come tema “Maria si alzò e andò in fretta”  e che ci proietterà verso la XXXVIII GMG di Lisbona 2023.

La prima parte della serata si svolgerà nel cortile dell’Istituto “Maria Ausiliatrice” di Taranto (via Umbria) in collaborazione con le suore Salesiane, a partire dalle ore 16.30. Dopo un momento di animazione musicale iniziale, i ragazzi e giovani presenti saranno accompagnati in un percorso-stands di riflessione e gioco incentrato sull’icona evangelica di Maria che, dopo aver ricevuto l’annuncio dell’angelo Gabriele, si alza e va in fretta incontro alla cugina Elisabetta (Lc 1, 39-45).

La seconda parte dell’evento sarà rappresentata dalla veglia di preghiera che si svolgerà alle ore 19.00 nella vicina Parrocchia San Giovanni Bosco e sarà presieduta dal nostro Arcivescovo, Mons. Filippo Santoro.

Durante questo appuntamento saranno comunicate ufficialmente le informazioni inerenti alla prossima Giornata Mondiale della Gioventù che si svolgerà a Lisbona (Portogallo) dall’1 al 6 agosto p.v.

A seguito alleghiamo la locandina con il programma dettagliato dell’evento diocesano.

Sarà necessario (per questioni organizzative) iscriversi all’evento attraverso il seguente link