8 gennaio 2014 - seminario diocesano

Verbale incontro consulta del 8 gennaio 2014

blogimg4
Verbale dell’incontro della consulta di Pastorale Giovanile diocesana del giorno 8 gennaio 2014 avvenuto alle ore 20 presso il seminario diocesano.

 

 

In apertura dei lavori, don Francesco ha ripercorso il cammino della Consulta, riconoscendo il valore delle iniziative, di cui si è resa promotrice, nella testimonianza di una vera comunione intorno al Vescovo.

Quindi ha invitato tutti i presenti a comunicare brevemente il percorso svolto dalla singole associazioni in questi mesi ed ha chiamato Gaetano a testimoniare come proprio in questo periodo abbia iniziato con decisione un cammino di discernimento vocazionale,grazie, anche, agli incontri periodici con il vescovo, preparati dalla consulta.

Don Francesco ha, poi, chiesto di lavorare per formulare proposte utili alla preparazione della Giornata diocesana della Gioventù, dando inizio ad un dialogo vivacissimo, teso a suggerire forme e contenuti di iniziative che sostengano la pastorale giovanile nelle singole vicarie della Diocesi. Partendo, sempre, dalla riconosciuta necessità di proporre la fede come un’ esperienza esaltante il cuore dei giovani, tutte le proposte sono confluite nell’ invito alle singole vicarie a preparare, durante la Quaresima, incontri con i giovani che abbiano come tema la carità e come forma espressiva quelle capaci di valorizzare le domande dei ragazzi e di rispondere alle loro esigenze, dalle “via crucis dei testimoni”a centri di ascolto o a una catechesi sul Sacramento della Confessione. Agli incontri preparatori parteciperà don Francesco, segno di un’anima comunionale in ogni iniziativa.

Alla fine dei lavori sono intervenuti don Ettore ,per presentare il corso per animatori di oratorio organizzato dall’ ANSPI e Gabriele che ha relazionato sul progetto di sito della pastorale giovanile.

Taranto, 8 gennaio 2014

Il segretario: Rosa Ruggieri
Pastorale Giovanile: don Francesco Maranò

Leave a Reply

Your email address will not be published.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>