MISSIONE IN SPIAGGIA 2015

ALLA RICERCA DELLA PERLA PREZIOSA

Carissimi giovani,
nell’anno 2015, anche nella nostra Arcidiocesi, parte la “Missione Estate”. Dal 27 al 31 luglio, in riva al mare, nelle vie e nei luoghi di ritrovo, la tranquilla litoranea ionica sarà invasa da voi, ragazzi ed educatori, che avete accolto l’invito dell’Arcivescovo e dei vostri parroci a partecipare a questa iniziativa. Siete i missionari che desiderano realizzare il sogno di Papa Francesco: una Chiesa in uscita anche in spiaggia! Con la gioia e la freschezza della vostra fede coinvolgerete i bagnanti in giochi e animazioni, canti e bans di ogni tipo con la finalità di annunciare il Vangelo Vivente: Cristo Gesù!
Voi giovani missionari non evangelizzerete nelle spiagge per un piacere personale, per un bisogno di parlare o di farsi ascoltare. Il desiderio, insito nel cuore, è il bisogno di annunciare un Dio che ama incontrare ogni uomo.
In vista della “Missione Estate 2015”, il nostro Arcivescovo e l’ufficio diocesano di Pastorale Giovanile, hanno pensato ad un percorso di formazione scandito in 4 tappe. Vi chiedo di prendere visione del programma già pubblicato, con date, luoghi, relatori e tematiche e vi invito a partecipare a tutti gli incontri!

PRIMO INCONTRO 27 gennaio 2015 – ore 18:00 – 20:00
Luogo: Parrocchia B. Nunzio Sulprizio (Taranto)
Tema: “Cercatori di Dio” .
Relatore: don Antonio Andriulo – Parroco della Parrocchia S. Vincenzo de Paoli in Villa Castelli

SECONDO INCONTRO 19 febbraio 2015 – ore 18:00 – 20:00
Luogo: Parrocchia Santa Rita (Taranto)
Tema: Aspetti psicologici della comunicazione e dell’ascolto.
Relatore: don Emanuele Ferro – Parroco della Parrocchia N. S. di Fatima – Talsano

TERZO INCONTRO 28 aprile 2015 – ore 18:00 – 20:00
Luogo: Parrocchia Spirito Santo (Taranto)
Tema: Solitudine, Amicizia.
Relatrice: dott. Antonella Sasso – Psicologa

QUARTO INCONTRO 12 maggio 2015 – ore 18:00 – 20:00
Luogo: Parrocchia Concattedrale
Tema: Lavoro, Affettività.
Relatrice: dott. Antonella Sasso – Psicologa

MANDATO AI MISSIONARI – 10 giugno 2015, ore 19:00
Luogo: cappella del seminario
Presiederà: S. Ecc. Mons. Filippo Santoro
L’arcivescovo sarà presente a tutti gli incontri di formazione.

Durante la settimana di missione si effettuerà una turnazione dei missionari in base alla disponibilità di ciascuno. Le spiagge interessate all’evangelizzazione sono quelle appartenenti alla vicaria di Pulsano. Il programma dettagliato circa la settimana vi sarà comunicato prossimamente.
Vi ringrazio per la vostra disponibilità. Il Signore doni a tutti la forza per non scoraggiarsi, per coltivare e infondere speranza e per portare a compimento l’annuncio del Vangelo.

Chiedo a tutti di inviare ai referenti vicariali i dati necessari per essere contattati direttamente (cellulare ed indirizzo di posta elettronica).

Per eventuali informazioni, rivolgersi a:
don Francesco Maranò: cell.: 3409705114 – email: francescomaran@libero.it
don Giuseppe Mandrillo: cell.: 3203788449 – email: giuseppe.mand@libero.it
suor Francesca California cell.: 3467026605 – email: francescacalifornia@tiscali.it

A presto!

Il responsabile