Prossimi appuntamenti

logooffCarissimi, oltre al cammino di formazione per la missione estiva che abbiamo già iniziato, a breve vivremo alcuni importanti momenti diocesani con i giovani e i giovanissimi delle vostre realtà. Di seguito sono appunto riportati i prossimi appuntamenti.

[su_label type=”success”]1[/su_label]Un’ iniziativa, pensata e voluta dal nostro Arcivescovo, è la partecipazione dei giovani e dei giovanissimi per i giorni 4 e 5 marzo in Concattedrale durante la Settimana della Fede. Sono stati pensati degli incontri con tematiche più attinenti alla loro età. E’ necessario iniziare a far passare la comunicazione.

[su_label type=”warning”]2[/su_label]Ci stiamo apprestando a vivere la XXX Giornata diocesana della Gioventù che si terrà a Taranto il 28 marzo 2015. Ad ogni vicaria è stata affidata una tematica giovanile da sviluppare alla luce della Speranza che Cristo è venuto a donarci. Le vicarie hanno scelto la data e il luogo per l’incontro di preparazione.

VICARIA DATA ORA LUOGO TEMA
Crispiano – Statte 26 Febbraio Centro pastorale Santi Chiara e Francesco – Crispiano 20:00 Il valore del lavoro – Creatività e coraggio del riscatto
Martina 27 Febbraio Villaggio Sant’Agostino – Martina 20:00 Autostima – Affettività
Pulsano 28 Febbraio Parrocchia San Pasquale – Lizzano 19:15 Ricerca di senso – Capacità di sognare
Taranto Orientale 1 – Taranto Orientale 2 9 Marzo Parrocchia Madonna della Fiducia – Taranto 20:30 Bellezza della vita – Cultura dello scarto
Talsano – Lama 12 Marzo Parrocchia N.S. di Fatima – Talsano 19:30 Ricerca di senso – Capacità di sognare
Paolo VI 12 Marzo Parrocchia S. Massimiliano Kolbe – Paolo VI 18:00 Cittadinanza attiva – Impegno o disimpegno?
Taranto Sud 14 Marzo Parrocchia Santa Famiglia – Taranto 20:00 Stile di vita sobrio – Condivisione o consumismo?
San Giorgio J. 14 Marzo Castello Carosino 19:30 Bisogno dell’altro – Individualismo o solitudine?
Grottaglie 20 Marzo Parrocchia Maria SS. Annunziata – Grottaglie 19:30 Bisogno dell’altro – Individualismo o solitudine?
Taranto Nord – Taranto Borgo 26 Marzo Parrocchia S. Antonio – Taranto 19:30 Cittadinanza attiva -Impegno o disimpegno?

[su_label type=”important”]3[/su_label]Per celebrare la XXX Giornata diocesana della Gioventù (28 marzo), con l’Arcivescovo, si è pensato di organizzare una Via Crucis con un invito concreto e costante alla Speranza, abbandonando lo status di rassegnazione e sgomento di cui i giovani e la società intera, a volte, sono portatori.
Il luogo di raduno e di partenza è Via di Palma (zona Arsenale), alle ore 18,00 per arrivare in Piazza Carmine e concludere intorno alle ore 21,00.

N.B.: I pullman potranno lasciare i ragazzi davanti all’arsenale e andare a parcheggiare sul lungomare.
Le agenzie dovranno comunicare il numero della targa del pullman per poter circolare in città.