Programma GMG 2016

Dal 18 Luglio al 3 Agosto 2016

PROGRAMMA PROVVISORIO

Partenza da Taranto prevista tra il 18 e il 20 luglio per l’aeroporto di Brindisi o Bari.

Il Gemellaggio con le Chiesa della Polonia

Dal 18 al 24 di luglio
Tre sono le possibili diocesi indicatici: Legnica, Danzica o Bilnius (Lettonia).

La settimana della GMG

Dal 25 al 31 luglio, saremo ospiti nella città di Cracovia

Nei giorni successivi alla GMG

lunedì 26 Luglio, pellegrinaggio al Santuario di Czestochowa;
Visita ad Auschwitz prevista nei primi giorni di Agosto.

Documenti utili:
• Carta di identità valida per l’Europa (munirsi di fotocopia);
• Tessera sanitaria (munirsi di fotocopia);
• Se minorenni, l’autorizzazione dei genitori (modulo scaricabile sul sito);
• Delega agli accompagnatori per i minorenni.

Età dei partecipanti: dai 16 anni ai 35
(Solo gli educatori potranno avere un’età superiore ed essere iscritti)

La Pre-iscrizione: dal 19 al 23 e dal 26 al 30 Ottobre 2015, presso l’ufficio diocesano pellegrinaggi (parrocchia “Santa Rita”) nei giorni feriali dalle ore 18.00 alle 20.00.
Al momento della pre-iscrizione, oltre a versare l’acconto di euro 50,00, verranno consegnate le copie dei documenti di identità e della tessera sanitaria e se minorenni le deliberazioni succitate.

Termine ultimo d’iscrizioni il 31 gennaio 2016.
La Quota di partecipazione approssimativa è di 650,00 euro.
La quota comprende: il viaggio da Taranto all’aeroporto e ritorno; il volo; l’iscrizione alla GMG che è comprensivo di vitto e alloggio; assicurazione contro gli infortuni; contributo alla diocesi che ci ospita per il gemellaggio, trasporti interni, e gadget diocesano (Maglietta).
Non comprende : il biglietto d’ingresso per la visita ad Auschwitz.
Ritorno a Taranto il 3 agosto 2016

Percorsi di Preparazione
In ottobre, durante la veglia missionaria, daremo avvio al percorso di preparazione alla GMG di Cracovia.
In gennaio 2016 sono previsti alcuni incontri di formazione, in cui i giovani pellegrini che lo desiderano, potranno prepararsi a vivere più da protagonisti questa esperienza di vita ecclesiale.
Altri eventi da concordare con l’Arcivescovo e con la consulta di Pastorale giovanile diocesana.

Il Sussidio per la preparazione
Per gli educatori dei giovani, il servizio nazionale di pastorale giovanile, ha preparato un valido sussidio.
Chiunque lo desiderasse potrà prenotarlo ed acquistarlo a soli 10,00€, al seguente numero: 392.9692288.

COMUNICACI LA POSSIBILE PARTECIPAZIONE
TUA O DEL TUO GRUPPO