PRIMA GIORNATA COMUNITARIA PER I MISSIONARI

Dopo i primi incontri di formazione, è giunto il momento, per i noi giovani missionari, che quest’estate animeremo le spiagge della litoranea ionica, di metterci in gioco seriamente!

Si è svolta, domenica 12 aprile, presso la parrocchia di Sant’Egidio a Tramontone, una giornata interamente dedicata alle tecniche di animazione.
Dopo il momento iniziale di preghiera e riflessione guidato da Don Francesco Maranò, responsabile diocesano per la Pastorale Giovanile, si è partiti subito con i lavori.

[su_custom_gallery source=”media: 1162,1161,1160,1159,1158″ limit=”18″ link=”lightbox” width=”100″ height=”100″ title=”never”]

Non potevamo iniziare senza prima conoscerci. Alcuni giochi, guidati egregiamente dai gruppi scout, ci hanno permesso di effettuare le solite presentazioni in maniera divertente ed originale e, perché no… anche efficace. Proveniamo da diverse comunità parrocchiali diocesane e da gruppi e movimenti cattolici presenti sul territorio e che insieme stiamo facendo un cammino. Tutto questo ha permesso al gruppo di instaurare rapporti di fiducia e di collaborazione, di amicizia e condivisione che sicuramente agevoleranno il lavoro che si svolgerà durante la settimana che, dal 27 al 31 luglio, vedrà “invadere gioiosamente” le spiagge con canti, bans e giochi di animazione, momenti di preghiera, riflessione e soprattutto di annuncio. Ci sentiamo spinti dal desiderio di testimoniare e farci conoscere come giovani “alla ricerca della perla preziosa”. Questo è lo slogan della Missione Estate 2015 voluta e sostenuta dal nostro Arcivescovo con la preghiera e l’incoraggiamento costante.
Sentiamo il dovere di ringraziare tutti per la collaborazione, per l’impegno profuso e l’entusiasmo dimostrato e invitiamo anche altri giovani a dare la propria disponibilità per condividere con noi questo cammino di Chiesa.

Riportiamo le date e i luoghi dei prossimi incontri di formazione:

MISSIONE ESTIVA GIOVANI 2015
27-31 LUGLIO
LITORANEA JONICA

ALLA RICERCA DELLA PERLA PREZIOSA
Mt 13,44-46

28 aprile 2015 ore 18:00 – 20:00
Luogo: Parrocchia Spirito Santo (Taranto)
tema: Solitudine, Amicizia relatrice: dott. Antonella Sasso, psicologa

12 maggio 2015 ore 18:00 – 20:00
Luogo: Parrocchia Concattedrale
tema: Lavoro, Affettività
relatrice: dott. Antonella Sasso, psicologa

Il 10 giugno 2015, alle ore 19:00 presso la cappella del Seminario Minore, Mons. Filippo Santoro consegnerà il mandato a tutti i Missionari.
Le altre giornate comunitarie sono state programmate per il 28 Giugno e il 12 Luglio ( luogo da stabilire).
Al prossimo incontro!!!
Mariangela Di Geronimo