Martedì 14 settembre 2021

“Mi fido di te!”

Il cammino di ragazzi e giovani per l'anno 2021-22!

“Ai giovani dico che nell’incontro col Signore c’è qualcosa che è incomparabile con tutto il resto e che è la pienezza della nostra vita e può essere afferrata quando sulle garanzie di Cristo caliamo le reti della vita e ci affidiamo a Lui.”
(Dall’omelia di Mons. Santoro per l’apertura del nuovo Anno Pastorale)

Nell’omelia di apertura del nuovo anno pastorale, l’Arcivescovo ci ha spronato con forza a gettare le reti della vita sulla parola del Maestro! Lui è la garanzia per una vita autenticamente riuscita. Due sono le parole che accompagneranno i nostri passi nei mesi che ci aspettano: FEDELTÁ e FIDUCIA. La fedeltà è quella di Dio all’uomo, alla storia, alla vita. La fiducia è, invece, l’atteggiamento che ciascuno di noi è chiamato a coltivare nei confronti di se stessi anzitutto, degli altri e della vita.

A partire da queste due coordinate, il Servizio Diocesano per la Pastorale Giovanile desidera offrire ai giovani del nostro territorio un ricco percorso di crescita umana, spirituale e relazionale dal titolo “Mi fido di te!”, caratterizzato da una serie di incontri, testimonianze e esperienze di servizio. il percorso sarà sviluppato in sinergia con il progetto regionale Ora Puglia e in collaborazione con l’Associazione “Pierangelo Capuzzimati onlus“.

Alleghiamo la locandina con tutti gli eventi in programma per questo nuovo anno.

Vi aspettiamo!

CALENDARIO DEGLI APPUNTAMENTI della PASTORALE GIOVANILE

• 6-7 novembre 2021, presso il Seminario
    Weekend di formazione per educatori di ragazzi (14-17 anni) e giovani (18-30).
  • 20 novembre 2021, presso la Cattedrale
    Giornata Diocesana della Gioventù.
  • 18-19 dicembre 2021
    Esperienza di servizio presso alcune mense dell’Arcidiocesi.
  • 25 febbraio 2022, presso la Concattedrale
    Testimonianza di Padre Vito D’Amato, padre spirituale della Serva di Dio Chiara Corbella.
  • 18-19 aprile 2022
    Pellegrinaggio degli adolescenti a Roma, da Papa Francesco.
  • 27 maggio 2022, presso la Concattedrale
    Incontro con don Alberto Ravagnani, giovane sacerdote influencer.
  • 10 giugno 2022, presso il Seminario
    Aperitivo del vescovo con diplomandi e universitari.