10 marzo 2016 ore 17.30-20.30 - Taranto - Borgo antico

Il giubileo dei Giovani

Carissimi,
in preparazione alla Giornata Mondiale della Gioventù (Cracovia 25-31 luglio 20 16), ne Il’ Anno Santo della Misericordia, l’Arcivescovo Mons. Filippo Santoro desidera celebrare il Giubileo dei Giovani giovedì 10 marzo p. v. dalle ore 17.30 alle 20.30.
L’invito dell’Arcivescovo è rivolto a tutti i ragazzi e i giovani dell’Arcidiocesi di Taranto, pertanto chiediamo la disponibilità di tutti per coinvolgere tutti coloro che vivono il cammino di fede nelle comunità parrocchiali, invitando particolarmente gli studenti della scuola secondaria di l e 2 grado, specificatamente a partire dai 13 anni. Dopo la Via Crucis del 2015, la Consulta Diocesana di Pastorale Giovanile ha deciso di vivere il Giubileo dei Giovani, organizzando la processione del Crocifisso con la riflessione sulle opere di misericordia corporale e spirituale e con il passaggio della Porta Santa presso la Basilica Cattedrale di San Cataldo in Taranto.
Il Giubileo dei Giovani consentirà ai ragazzi e ai giovani dell’Arcidiocesi di rinnovare l’adesione di
fede a Gesù Cristo e di coinvolgere i loro coetanei nella riscoperta della bellezza dell’incontro con il Signore.
PROGRAMMA:
ore 17.30: raduno e accoglienza presso la Chiesa di San Giuseppe in Via Garibaldi – Taranto (Borgo
antico);
ore 18.00: processione del Crocifisso animata dai giovani e presieduta da Mons. Filippo Santoro per le vie
del Borgo antico di Taranto;
ore 19.45: passaggio dalla Porta Santa presso la Basilica Cattedrale di San Cataldo
ore 20.30: conclusione.